Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Venditore

Il venditore è Bianco Valentina con sede legale in Via Provinciale 4/b, 12030, Gambasca, CN.  P.Iva: 03827150040. Madoti effettua solamente commercio al dettaglio di beni quali giochi e oggetti di arredo in legno. Il negozio è locato su Shopify Inc.: Shopify Inc è la piattaforma e-commerce che ci permette la vendita dei nostri prodotti.

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti presenti sul sito www.madoti.it  si intendono IVA inclusa. Sono escluse le spese di spedizione. Le spese di spedizione vengono indicate prima della conferma dell’acquisto. Tutti i prezzi sono espressi in euro.

Assistenza

MADOTI risponderà a tutte le domande inviate all’indirizzo e-mail madotidesign@gmail.com al più presto possibile.

Ordine dei prodotti e trattamento fiscale

Con l’invio dell’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali. MADOTI si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti.

Garanzia

Tutti i prodotti proposti da ALMANA SRLS sul sito www.almana.it sono coperti da garanzia di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

Diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto restituendo i prodotti acquistati attraverso il sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso la procedura da seguire è la seguente:

- Mandare un’e-mail a madotidesign@gmail.com entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce manifestando la volontà di avvalersi del diritto di recesso indicando l’ordine (indicare il riferimento dell’ordine) e per quali articoli (se non tutti quelli ordinati).

I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato. MADOTI si riserva il diritto di rifiutare la restituzione dei prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. Il trasporto e le relative spese per i resi rimangono a carico del cliente. MADOTI non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti rispediti ma che non sono mai stati ricevuti da MADOTI a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a MADOTI. Attenzione: i prodotti inviati oltre i termini previsti e privi dei requisiti sopra specificati non potranno essere rimborsati. Il rimborso riguarda solo il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. La merce rispedita una volta giunta presso la nostra sede verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

- mancanza dell’imballo originale o di alcune parti di esso
- apertura dell’imballo originale del prodotto
- mancanza di elementi integranti del prodotto
- danneggiamento del prodotto per cause derivanti e/o diverse dal trasporto

Restituzione merce/resi

In tutti i casi restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del Cliente.

Spedizione

MADOTI spedisce su tutto il territorio italiano ad eccezione di Livigno e Campione d’Italia. I dettagli relativi ai costi e metodi di spedizione saranno definiti in fase di pagamento ordine. Per spedizioni verso l’estero le spese di spedizioni sono calcolate automaticamente dal nostro sistema. 

Tempi e modalità di spedizione e consegna

Per ogni ordine effettuato sul sito ALMANA SRLS emette fattura. La merce verrà spedita solo dopo la ricezione di tutti i dati necessari per l’emissione della fattura elettronica e la verifica della correttezza degli stessi. Non sarà possibile emettere la fattura di vendita se la richiesta non viene fatta contestualmente all’ordine. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. IMPORTANTE:  In caso di impossibilità a ricevere l’ordine a casa vi preghiamo di indicarci un altro indirizzo dove poter effettuare la consegna (vicino di casa, portiere, ufficio, parente, amico, ecc….). Alla consegna del prodotto è necessario verificare le condizioni dell’imballo e che il numero di colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro ritiralo con riserva, ovvero a fianco della firma sulla bolletta di consegna è necessario apporre chiaramente la dicitura “Ricevuto con riserva pacco danneggiato”. Se invece il pacco è gravemente danneggiato in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno respingi la merce chiedendo di apporre sempre sulla bolletta la dicitura “Merce rifiutata pacco danneggiato”. Ricordiamo che eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà apporre alcuna contestazione.

Modalità di pagamento

MADOTI accetta le seguenti forme di pagamento:
- Carta di credito
- PayPal (carta di credito, carta prepagata)
- Google Pay
- Shop Pay

Pagamenti con Paypal o carta di credito e/o prepagata Paypal è un sistema utilizzato per ricevere pagamenti con carta di credito. Non è necessario avere un conto Paypal. Se il Cliente non ha un conto Paypal è sufficiente cliccare su “Non hai un conto Paypal?” sul sito Paypal al momento del pagamento. Per maggiori informazioni sulla sicurezza dei pagamenti con il sistema Paypal verifica al seguente indirizzo: www.paypal.com/it/webapps/mpp/home Per tutto quanto non espressamente previsto dagli articoli precedenti si applicherà la norma più favorevole per l’acquirente e cioè il D. Lgs. 06/09/2005, codice del consumo, con particolare riferimento agli art. 50-61bis e 114-123 rispettivamente in tema di contratti a distanza e prodotti difettosi.

Inefficacia dell'ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra MADOTI e il Cliente qualora MADOTI abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto nel paragrafo “Diritto di Recesso”. In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna.MADOTI provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

 

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano.

Privacy e Policy

La nostra privacy policy è descritta nella sezione Privacy Policy